CORSI SICUREZZA SUL LAVORO IN VIDEOCONFERENZA

Labor Security, sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha realizzato un Servizio di Formazione a Distanza  attraverso un sistema di Videoconferenza.

Una vera e propria “Aula Virtuale” che consente di partecipare in diretta ai corsi di formazione presso la sede della propria Azienda, o da casa, con i relatori che espongono dalle nostre aule didattiche di Roma.

Gli attestati rilasciati, in collaborazione con gli Enti blaterali, sono validi su tutto il territorio nazionale.

Quali corsi possono essere svolti in videoconferenza?

(*) I prezzi sopra elencati dovranno essere ivati al 22%

 

  1. ISCRIZIONE AL CORSO
  2. (richiesto)
  3. (richiesto)
  4. (richiesto)
  5. (richiesto)
  6. (richiesto)
  7. (richiesto)
  8. (richiesto)
  9. (richiesto)
  10. (richiesto)
  11. (é richiesto un indirizzo email valido)
  12. (richiesto)
  13. (richiesto)
  14. (richiesto)
 


PER SAPERNE DI PIU’

I corsi in videoconferenza sono equiparati alla formazione in aula?

I Corsi svolti modalità in Videoconferenza, sulla base di quanto esplicitato nell’Accordo Stato – Regioni del 25/07/2012 e della risposta del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali all’Interpello n. 12/2014, sono equiparati a tutti gli effetti alla formazione frontale in aula.

Quando iniziano i corsi?

I Corsi svolti in Videoconferenza hanno la medesima programmazione dei corsi in aula del nostro Ente di Formazione, e permettono al partecipante di poter effettuare il corso senza spostarsi dalla propria sede, ottenendo un risparmio sui tempi e costi necessari alla trasferta.

Cosa serve per partecipare ad un corso in videoconferenza?

Partecipare ad un corso sicurezza in Videoconferenza è semplice, basta essere in possesso di una connessione ADSL e un pc/tablet dotato di uscita audio, webcam, cuffie e microfono.

Una volta effettuata l’iscrizione ad un corso sicurezza in videoconferenza, Labor Security srl, Ente di Formazione Accreditato, invierà, attraverso il proprio sistema di formazione a distanza in Videoconferenza, una e-mail contenetene un link che permetterà di accedere, il giorno prefissato per il corso, all’aula virtuale.

I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch’essi in videoconferenza (ad eccezione del corso Sab-Ex rec).

Vantaggi dei corsi in modalità di videoconferenza

Attraverso il sistema di formazione a distanza in Videoconferenza il docente potrà interagire direttamente e interattivamente con tutti gli allievi,in aula e videoconferenza.

Il nostro sistema di videoconferenza permette, infatti, la comunicazione diretta e immediata tra docente e discenti proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale, grazie al nostro sistema audio, inoltre, anche discenti in aula e partecipanti online potranno interagire fra di loro. Entrambi avranno la possibilità di sentire eventuali interventi o domande esposte al docente durante la lezione.

Informazioni aggiuntive

I nostri corsi in videoconferenza sono erogati  tramite una piattaforma cloud. I discenti non dovranno scaricare nessun software poiché  il corso sarà fruibile in modalità SaaS che non necessità di alcun download e di nessuna installazione; per iniziare a video-comunicare è sufficiente avere un computer, tablet o cellulare connesso a internet (connessione WiFi, 3G e 4G LTE) con microfono e webcam (per dispositivi iOS – iPhone e iPad – e Android). Le videoconferenze sono in qualità HD. Ogni partecipante avrà un proprio accesso personale e nominativo e verrà documentato nel dettaglio tramite statistiche che permettono la visualizzazione di un grafico che rappresenta il numero di utenti che hanno partecipato a tutte le sessioni e le connessioni di ogni singolo giorno.

Ogni discente riceverà le credenziali di accesso alla piattaforma https://go.skymeeting.net/go/laborsecurity.

Ogni partecipante può comunicare, oltre che verbalmente, anche via chat direttamente con il nostro ente di formazione, consentendo al docente di raccogliere il feedback e le domande dei discenti in tempo reale. Ogni cronologia della chat potrà essere inviata via email e conservata nei nostri archivi.

I contenuti multimediali di ogni lezione (slide, documenti, video etc) verranno archiviati e gestiti in una Media Library personale, accessibile via cloud che permetterà al docente, in diretta, di proiettare il proprio materiale didattico.

Verranno registrate tutte le sessioni didattiche live, sincronizzando perfettamente audio, video, chat, presentazioni, screensharing, sondaggi. Potranno essere salvate in cloud e in formato mp4 e conservate presso il nostro ente.

Test di sistema

Prima dell’inizio del corso in videoconferenza si richiede di effettuare il “TEST DI SISTEMA” sul pc che verrà utilizzato per la visualizzazione del corso.

Dovrà cliccare sul seguente link https://go.skymeeting.net/systemcheck e dovrà visualizzare accanto ad ogni voce una spunta verde ()

Le voci sono le seguenti:

P.S.: l’opzione “Desktop sharing” non è necessaria al fine di frequentare il corso. Se appare una x rossa il corso è ugualmente frequentabile. Non è necessaria l’installazione!

Clicca qui per l’iscrizione al corso

I commenti sono chiusi.