Il titolare dei trattamenti sui dati raccolti è: Labor Security Srl, Viale Palmiro Togliatti 1520 – 00155 Roma
1. OGGETTO
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di Labor Security Srl (di seguito Labor Security), con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione (di seguito denominati corsi) e reperibili sul sito www.laborsecurity.it sezione “Corsi in aula/ Videoconferenza/Haccp”, a favore dei dipendenti delle Società Clienti e/o privati, ovvero nei confronti di terzi indicati da quest’ultimi.
2. ISCRIZIONE AI CORSI
Le iscrizioni ai corsi avverranno online nelle pagine dedicate sul sito www.laborsecurity.it:
CORSI IN AULA:
- Corsi di formazione:
Corsi di Formazione per Aziende in aula e videoconferenza
- Corsi di aggiornamento:
Corsi di Aggiornamento Sicurezza del Lavoro a Roma
VIDEOCONFERENZA:
Corsi Sicurezza Lavoro in Videoconferenza
HACCP:
Corsi di formazione HACCP e SAB (Ex-Rec) a Roma
Le iscrizione potranno essere fatte anche a seguito dell’invio a Labor Security del “Modulo di Iscrizione”, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Cliente, e del pagamento della quota di partecipazione come disciplinato al punto 9 del presente modulo.
Poiché il numero di partecipanti ai corsi è limitato, sarà compito di Labor Security comunicare l’eventuale chiusura di accesso al corso.
3. SEDI E DATE DEI CORSI
I Corsi si terranno presso le sedi e con le date indicate da Labor Security. Labor Security potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei Corsi.
4. RINVIO O CANCELLAZIONE DEI CORSI
Labor Security si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone semplice comunicazione (via fax, e-mail o telefonica) al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti da Labor Security saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di Labor Security.
5. DISDETTA
Il Cliente può annullare la partecipazione ai corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta a Labor Security, a mezzo e-mail, ai recapiti della Società. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Labor Security, a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale.
Il rimborso previsto per il cliente sarà il seguente (nel caso in cui debba essere ancora emessa la fattura):
Fino a 10 giorni lavorativi dall’avvio del corso: Totale 100%
Da 9 giorni fino a 3 giorni lavorativi dall’avvio del corso: 50% dell’importo totale
Da 2 giorni lavorativi dall’avvio del corso o nessuna comunicazione: No rimborso
La sostituzione dei partecipanti potrà essere accettata in qualsiasi momento prima dell’inizio del corso, purché comunicata per iscritto.
N.B.: In caso di emissione anticipata di fattura, l’importo non sarà rimborsabile.
Per quanto riguarda le sessioni organizzate appositamente per un gruppo aziendale, una volta programmata la data del corso, sarà possibile annullarla per spostarla entro 7 giorni lavorativi; in caso contrario (corso annullato 4 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso) verrà addebitata al cliente una mora di € 300,00 + IVA e quel punto sarà possibile riprogrammare la data della lezione.
6. REGOLE DI PARTECIPAZIONE
I partecipanti ai corsi sono tenuti a:
- utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione da Labor Security con la massima cura e diligenza;
- attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da Labor Security, ovvero dagli enti ospitanti;
- non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi, o durante i corsi stessi;
- non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi.
Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di Labor Security ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
7. COPYRIGHT
Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti, che i corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di Labor Security e che può entrarne in possesso solo se provenienti da Labor Security o altri Studi/Società Partner nell’erogazione dei corsi. Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.
8. RESPONSABILITA’
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di Labor Security nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto, Labor Security da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni. Labor Security si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.
9. CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI
A fronte dell’iscrizione dei partecipanti ai corsi, con le modalità di cui al precedente punto 2, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti per i corsi al momento dell’iscrizione, oltre all’IVA. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dell’aula e delle attrezzature didattiche, delle dispense, e degli attestati di formazione. Le spese per il vitto e l’alloggio dei partecipanti NON sono comprese.
I corrispettivi dovuti dal Cliente, imposte e tasse incluse, devono essere versati anticipatamente entro e non oltre l’inizio dei relativi corsi.
I pagamenti potranno essere effettuati mediante:
- Bonifico bancario, accreditando l’importo a: Banca del Fucino – Iban: IT 68 I 03124 03216 000000232524
- Carta di credito accreditando l’importo tramite: Paypal
A pagamento avvenuto, Labor Security emetterà regolare fattura. In caso di operazioni in regime di non assoggettamento/non imponibilità IVA, detta esenzione dovrà essere comunicata per iscritto dal Cliente al momento dell’iscrizione, specificando il riferimento normativo.
10. CORSI AZIENDALI O DEDICATI
Il Cliente può richiedere l’effettuazione di edizioni dedicate e/o aziendali dei corsi proposti da Labor Security. Sedi, date di erogazione e corrispettivi saranno concordati con il Cliente.
11. FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione ad esso, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Roma.
12. DISPOSIZIONI GENERALI
La presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’iscrizione ai Corsi, e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.
13. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003, Le comunichiamo che i dati raccolti con la presente scheda:
- saranno utilizzati a fini contabili-amministrativi;
- potranno essere utilizzati da Labor Security per uno o più trattamenti, mediante elaboratore elettronico o anche manuali, per mezzo di inserimento in banche dati aziendali aventi come finalità l’informazione su eventi e nuove attività;
- il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire i medesimi potrebbe determinare difficoltà nella conclusione, esecuzione e gestione del rapporto inerente i Corsi;
- L’art. 7 del Dlgs. N. 196/2003, Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, quali ad esempio: a) a essere informato sul trattamento dei dati che la riguardano; b) di ottenere conferma dell’esistenza di tali dati e trattamenti, aggiornamento dati, rettifiche, integrazioni degli stessi; c) di opporsi a taluni trattamenti; d) in alcuni casi, di esercitare gratuitamente il diritto di opposizione.