Corsi Ecm per tutti i Professionisti Sanitari

La Labor Security ECM srl, è Provider Nazionale Accreditato dall'Agenas al n.5242.
Siamo il vostro riferimento in materia di ECM.

corsi ecm obbligatori per tutte le professioni sanitarie

Educazione Continua in Medicina E.C.M.

L’Educazione Continua in Medicina, abbreviata in “E.C.M.”, è un programma che prevede l’aggiornamento obbligatorio in materia sanitaria per tutti i Professionisti Sanitari.

Questo sistema viene approvato da molti paesi a livello globale, e ha lo scopo di mantenere aggiornati tutti i Professionisti Sanitari, rassicurando i cittadini ed il Sistema Sanitario Nazionale.

Il Provider è un Ente, che deve essere Accreditato dall’Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari Nazionali) che può erogare questo servizio di formazione ECM, producendo corsi di aggiornamento per il personale sanitario.

Questi professionisti hanno l’obbligo di ottemperare ad un preciso numero di crediti formativi, appunto ECM, ogni tre anni.
La Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha confermato anche per il triennio 2020-2022 l’obbligo per tutti i Professionisti Sanitari ad acquisire un ammontare di n.150 crediti ECM, salvo esoneri o riduzioni.

Gli sgravi previsti sono i seguenti:

– 30 crediti ECM: per coloro che hanno conseguito da 121 a 150 crediti ECM nel triennio precedente;

– 15 crediti ECM: per coloro che hanno conseguito da 80 a 120 crediti ECM nel triennio precedente, o che hanno ottemperato a quanto previsto dal proprio dossier formativo individuale;

– 10 crediti ECM: per coloro che formeranno un dossier individuale ovvero parteciperanno ad un dossier di gruppo con un soggetto che è abilitato nella prima o seconda annualità del triennio.

Per dar modo di recuperare a coloro che nel triennio scorso 2017-2019 non hanno maturato il numero di crediti ECM adeguato, è stata fatta approvata una proroga, per tutto l’anno 2020.
Dunque dal 01 gennaio al 31 dicembre del 2020, tutti coloro con numero di crediti ECM in debito, potranno adeguarsi e provvedere all’acquisizione dei crediti ECM mancanti.
Questi professionisti che utilizzeranno il 2020 come recupero, non potranno usufruire delle riduzioni, di cui sopra.

Professionista Sanitario

Offerta formativa

Si, è accreditata dall’Agenas al n.5242

Si, verranno comunicati all’Agenas e poi inseriti sul portale del Cogeaps

Si, compreso il test finale

La piattaforma è semplice ed intuitiva

Assistenza completa che va dal momento dell’iscrizione, alla registrazione dei crediti: il cliente potrà contattarci tutti i giorni (compresi festivi) per ricevere assistenza di qualsiasi genere (tecnica, informativa, fiscale, ecc..)

Immediatamente: dopo aver superato il test finale con esito positivo, è possibile scaricare subito l’attestato cliccando su “certificati”

Provider Nazionale

La Labor Security ECM s.r.l., è Provider nazionale, accreditato dall'Agenas per il rilascio di crediti ECM.

Attestato Nazionale

Gli attestati rilasciati al termine dei corsi sono validi a tutti gli effetti di legge e riconosciuti a livello nazionale.

Rapporto Qualità Prezzo

Garantiamo massima professionalità, cordialità ed attenzione alle esigenze dei nostri clienti a prezzi imbattibili!

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: