Corsi di Formazione per Aziende a Roma – Corsi in aula

loghi-regione_efei_enbli_qualità_2015 copy

CLICCA sul corso per visualizzare date, costo e programma

Sede Didattica: Viale Palmiro Togliatti, 1520 – Roma

CALENDARIO DICEMBRE 2017-GENNAIO 2018

Labor Security s.r.l. è un azienda accreditata dalla Regione Lazio con Determinazione Regione Lazio n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo) per l’attività di formazione in materia di sicurezza del lavoro.

Aula Corsi – Labor Security

La nostra Azienda da anni è impegnata nella formazione sulla sicurezza lavorativa, resa obbligatoria dalla normativa vigente.
Le docenze del corso sono affidate a tecnici laureati (ingegneri, tecnici della prevenzione, chimici) che quotidianamente sono impegnati, in qualità di consulenti di molteplici tipologie di aziende, in attività relative alla sicurezza del lavoro.
Trattasi di docenti registrati presso la Regione Lazio – settore formazione – nell’ambito della procedura di accreditamento per la formazione sulla sicurezza del lavoro ai sensi del D.Lgs.81/08.
I corsi vengono espletati nel rispetto dei programmi previsti dalla normativa vigente in collaborazione con gli organismi paritetici, come indicato nel testo unico della sicurezza del lavoro.
I corsi vengono svolti in locali confortevoli, idoneamente climatizzati, con l’ausilio di molteplici presidi didattici che facilitano apprendimento dei corsisti: proiettori, lavagne luminose, manichini per le prove di rianimazione cardio-polmonare, vasche per le prove pratiche di estinzione incendi, estintori di prova, ecc…
I locali didattici sono stati regolarmente autorizzati dalla ASL e dalla Regione Lazio per l’attività di formazione.
Al termine del corso verrà inviato via mail a tutti i partecipanti regolare Attestato di Frequenza a firma congiunta con gli organismi paritetici, come previsto dal D.Lgs.81/08
_________________________________________________________________________________

Tutta la recente normativa relativa alla sicurezza del lavoro ed  in particolare il Testo Unico (d.lgs  81/08),  e i Nuovi accordi Stato-Regioni del 21.12.2012 prevedono una  partecipazione attiva del lavoratore nel raggiungimento di un livello ottimale di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro.
Non è più soltanto il datore di lavoro che deve vigilare in maniera continua bensì anche altre figure – lavoratori, preposti, dirigenti, rls – se ben formati possono efficacemente  contribuire alla propria ed altrui sicurezza lavorativa.

Torna su

I commenti sono chiusi.