In quali Aziende deve essere nominato e formato il R.L.S.

I Destinatari del Corso

In tutte le Aziende, che con un solo dipendente o con solo soci deve essere nominato dai lavoratori un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS);

Nelle Aziende con più di 15 dipendenti il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve essere eletto o designato nell’ambito delle rappresentanze sindacali presenti in azienda.

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve frequentare un apposito corso di formazione della durata minima di 32 (trentadue) ore.

La Labor Security srl, Azienda Accreditata dalla Regione Lazio, organizza Corsi per RLS effettuati nel rispetto della normativa vigente ed in collaborazione con gli organismi paritetici.

Qual’è il numero di Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) che deve essre presente nelle Aziende?

-Aziende fino a fino a 200 lavoratori: almeno 1 (uno) RLS

– Aziende  da 201 a 1000 lavoratori: almeno 3 (tre) RLS

-Aziende con più di 1000 lavoratori: almeno 6 (sei ) RLS

La normativa evidenzia che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, non può subire pregiudizio per l’esercizio della sua funzione.

Inoltre non ha alcuna responsabilità per la figura di Rappresentante ricoperta, avendo solo un ruolo consultivo, informativo e operativo.

Le Aziende ove non è stato eletto o designato il Rappresentante Dei Lavoratori per la Sicurezza sono obbligate a partecipare al Fondo di sostegno alla piccola e media impresa, ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriali e alla pariteticità con una quota di  pari a due ore lavorative annue per ogni lavoratore occupato

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: