Dove posso visualizzare i miei crediti Ecm?

Cari professionisti sanitari, vi informiamo che il Provider Labor Security Ecm è lieta di comunicarVi che, come previsto dalla normativa vigente, ha concluso le procedure di chiusura e rendicontazione di tutti i nostri corsi Ecm erogati nell’anno 2017.

Dove posso visualizzare i miei crediti Ecm?

E’ possibile visualizzare la vostra situazione formativa in Educazione Continua in Medicina tramite due servizi:

  1. Cogeaps
  2. My Ecm

Vi invitiamo ad iscrivervi all’area privata del Co.Ge.A.P.S. al fine di verifica i vostri crediti ECM erogati tramite eventi organizzati da provider accreditati a livello regionale .

Ricordiamo che il Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie) è un organismo che riunisce le Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi e le Associazioni dei professionisti della salute che partecipano al programma di Educazione Continua in Medicina.
Secondo quanto stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 5 Novembre 2009, il Co.Ge.A.P.S. è “l’organismo nazionale deputato alla gestione delle anagrafiche nazionali e territoriali, dei crediti ECM attribuiti ai professionisti che fanno capo agli Ordini, Collegi nonché le rispettive Federazioni nazionali e Associazioni professionali, consentendo a questi le relative funzioni di certificazione delle attività formative svolte”.

Potete accedere a http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot e richiedere le credenziali cliccando su “Registrati”.

Al termine della registrazione potrete visualizzare tutti i crediti acquisiti nei vari trienni.

E’ inoltre possibile usufruire del servizio MyECM; esso mette a disposizione di ogni professionista sanitario una pagina personalizzata tramite la quale è possibile monitorare comodamente online la propria situazione formativa per i crediti acquisiti esclusivamente tramite eventi organizzati dai provider accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua. Il link per la registrazione è http://ape.agenas.it/utenti/registrazione.aspx

Vi ricordiamo che:

  • è consentito a tutti i professionisti sanitari di assolvere l’intero debito formativo mediante formazione a distanza (FAD)
  • la Commissione Nazionale per la Formazione Continua, con Delibera del 7 luglio 2016, ha dato la possibilità di acquisire, per singolo anno, i crediti in maniera flessibile (senza vincoli di minimo e massimo annui, ad esempio anche 150 crediti in un anno.

Labor Security Ecm srl
Provider n. 5242

Questa voce è stata pubblicata in ECM. Contrassegna il permalink.