Educazione Continua in Medicina E.C.M.

La Labor Security ECM srl, è Provider Nazionale Accreditato dall'Agenas al n.5242.Siamo il vostro riferimento in materia di ECM.

Educazione Continua in Medicina E.C.M.

La Labor Security ECM srl, è Provider Nazionale Accreditato dall'Agenas al n.5242.Siamo il vostro riferimento in materia di ECM.

Come acquistare e accedere la corso

Per qualsiasi dubbio potete contattarci ai seguenti recapiti

Medici

Infermieri

Odontoiatra - Dentista - Igienista Dentale

Altre Professioni Sanitarie

Si, è accreditata dall’Agenas al n.5242

Si, verranno comunicati all’Agenas e poi inseriti sul portale del Cogeaps

Si, compreso il test finale

La piattaforma è semplice ed intuitiva

Assistenza completa che va dal momento dell’iscrizione, alla registrazione dei crediti: il cliente potrà contattarci tutti i giorni (compresi festivi) per ricevere assistenza di qualsiasi genere (tecnica, informativa, fiscale, ecc..)

Immediatamente: dopo aver superato il test finale con esito positivo, è possibile scaricare subito l’attestato cliccando su “certificati”

Educazione Continua in Medicina

L’Educazione Continua in Medicina, abbreviata in “E.C.M.”, è un programma che prevede l’aggiornamento obbligatorio in materia sanitaria per tutti i Professionisti Sanitari.

Questo sistema viene approvato da molti paesi a livello globale, e ha lo scopo di mantenere aggiornati tutti i Professionisti Sanitari, rassicurando i cittadini ed il Sistema Sanitario Nazionale.

Il Provider è un Ente, che deve essere Accreditato dall’Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi sanitari Nazionali) che può erogare questo servizio di formazione ECM, producendo corsi di aggiornamento per il personale sanitario.

Questi professionisti hanno l’obbligo di ottemperare ad un preciso numero di crediti formativi, appunto ECM, ogni tre anni.

La sigla ECM significa: Educazione Continua in Medicina. E’ la formazione obbligatoria a livello nazionale per il Professionista Sanitario (Medici, Infermieri, Farmacisti, Veterinari, Professioni Sanitarie varie, etc.etc). L’aggiornamento formativo per il Professionista deve essere il supporto per rispondere maggiormente ed efficacemente ai bisogni dei pazienti, alle richieste organizzative ed operative del Servizio Sanitario e del proprio sviluppo professionale.
Il professionista ha quindi l’obbligo Deontologico di aggiornare continuamente le proprie conoscenze al fine di offrire un’assistenza qualitativamente migliore.

L’aggiornamento realizzato si esprime in termini di crediti formativi acquisiti.
Tutti gli Operatori Sanitari dovranno ottenere centocinquanta crediti formativi per il triennio 2014/2016 (50 crediti/anno > minimo 25 e massimo 75).
Il programma nazionale Educazione Continua in Medicina (ECM) riguarda tutto il personale sanitario, medico e non medico, dipendente o libero professionista, operante nella sanità, sia privata che pubblica che ha l’obbligo di formarsi e aggiornare le sue competenze.

FAQ ecm