SCONTO INAIL FINO AL 30% PER TUTTE LE AZIENDE: ATTIVA UN SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA

Torna alla Categoria Varie

SCONTO INAIL FINO AL 30%

Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL)
conforme alle Linee guida INAIL

 sconto-inail-ot24L’Inail offre la possibilità a tutte aziende di accedere ad una riduzione del tasso medio, che si traduce in uno sconto sul premio che l’impresa deve pagare all’inail.

La riduzione può essere ottenuta da tutte le imprese, operative da almeno 2 anni, che eseguono interventi per la sicurezza e l’igiene aggiuntivi a quelli minimi previsti dalla normativa in materia – D.Lgs 81/2008 e s.m.i. come l’attivazione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL) conforme alle Linee guida INAIL

Chi può beneficiarne?

Su domanda, tutte le aziende in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti).
In aggiunta, è necessario che l’azienda abbia effettuato, nell’anno precedente a quello in cui chiede la riduzione, interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro.

Come ottenere la riduzione?

La domanda deve essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica attraverso la sezione Servizi online presente sul sito www.inail.it entro il 28 febbraio (29 febbraio in caso di anno-bisestile) dell’anno per il quale la riduzione è richiesta.

Valutazione e decisione. 

L’Inail, entro i 120 giorni successivi al ricevimento della domanda, comunica all’azienda il provvedimento adottato adeguatamente motivato.

Quanto posso risparmare?

La riduzione del premio annuale Inail può arrivare al 30%. Di seguto il tasso riconosciuto in funzione del numero dei lavoratori annui:

Lavoratori-anno        
fino a 10
da 11 a 50
da 51 a 100
da 101 a 200
da 201 a 500
oltre 500
Riduzione
30%
23%
18%
15%
12%
7%

VUOI USUFRURE DELLO SCONTO? CONTATTACI..

Pensiamo a tutto noi! Dalla presentazione della domanda fino all’implementazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL)

Telefona al n° 06/83608632 o compila il seguente form di contatto:

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: