Quanti crediti Ecm hai? Adesso puoi saperlo on line!

sorveglianza sanitaria a Roma - medici del lavoro

Quanti crediti Ecm hai? Adesso puoi saperlo on line!

anagrafeCari professionisti sanitari, vi informiamo che è possibile visualizzare la vostra situazione formativa in Educazione Continua in Medicina tramite due servizi:

  1. Cogeaps
  2. My Ecm

Vi invitiamo ad iscrivervi all’area privata del Co.Ge.A.P.S. al fine di verifica i vostri crediti ECM erogati tramite eventi organizzati da provider accreditati a livello regionale .

Ricordiamo che il Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie) è un organismo che riunisce le Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi e le Associazioni dei professionisti della salute che partecipano al programma di Educazione Continua in Medicina.
Secondo quanto stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 5 Novembre 2009, il Co.Ge.A.P.S. è “l’organismo nazionale deputato alla gestione delle anagrafiche nazionali e territoriali, dei crediti ECM attribuiti ai professionisti che fanno capo agli Ordini, Collegi nonché le rispettive Federazioni nazionali e Associazioni professionali, consentendo a questi le relative funzioni di certificazione delle attività formative svolte”.

Potete accedere a http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot e richiedere le credenziali cliccando su “Registrati”.

Al termine della registrazione potrete visualizzare tutti i crediti acquisiti nei vari trienni.

E’ inoltre possibile usufruire del servizio MyECM; esso mette a disposizione di ogni professionista sanitario una pagina personalizzata tramite la quale è possibile monitorare comodamente online la propria situazione formativa per i crediti acquisiti esclusivamente tramite eventi organizzati dai provider accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua. Il link per la registrazione è http://ape.agenas.it/utenti/registrazione.aspx

Vi ricordiamo che:

  • è consentito a tutti i professionisti sanitari di assolvere l’intero debito formativo mediante formazione a distanza (FAD)
  • la Commissione Nazionale per la Formazione Continua, con Delibera del 7 luglio 2016, ha dato la possibilità di acquisire, per singolo anno, i crediti in maniera flessibile (senza vincoli di minimo e massimo annui, ad esempio anche 150 crediti in un anno)
  • per il triennio in corso 2014-15-16 i crediti Ecm dovranno essere acquisiti entro il 31 dicembre 2016

Pertanto tutti i professionisti sanitari che si trovassero ancora oggi con ZERO crediti nel triennio 2014-15-16 (o comunque con un numero inferiore di crediti previsti) potranno soddisfare validamente l’obbligo formativo dell’intero triennio acquisendo 150 crediti negli ultimi mesi del 2016.

Labor Security Ecm srl
Provider n. 5242

SCOPRI I NOSTRI CORSI ECM FAD clicca-qui-corni-ecm-fad

corsi-ecm-online-2