Qual è l’utilità di effettuare un corso ECM online?

Torna alla Categoria ECM

ecmonlineECM sta per “Educazione Continua in Medicina”.
In riferimento alla normativa vigente, che impone ai professionisti sanitari di ottenere crediti ECM (minimo 25 e massimo 75 crediti l’anno), i corsi ECM online stanno diventando una modalità formativa sempre più efficiente per ottenere crediti formativi qualitativamente elevati, ma a costi ridotti studiando comodamente da casa propria (o in qualsiasi luogo).
Al termine del corso deve essere sostenuto un test di valutazione, a dimostrazione del raggiungimento di un certo stato di apprendimento.
Qualora il risultato non fosse sufficiente, il corsista potrà ripetere nuovamente il test.

Corsi Residenziali (RES) e Formazione a Distanza (FAD)

A differenza del corso residenziale che impone al discente di essere presente in aula in un dato giorno, a una data ora e in una data sede, i corsi a distanza (FAD) consentono di seguire le lezioni tramite internet quando e dove si vuole.
I corsi FAD per Medici Competenti sono degli strumenti volti ad approfondire le conoscenze e competenze dei Medici Competenti.

Postato in ECM

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: