ECM sotto l’ombrellone

ECM sotto l’ombrellone

Sanità e formazione: un binomio inseparabile da sempre, anche in vacanza!

Gli aggiornamenti continui per tutte le professioni sanitarie sono un tassello importante per un settore medico-sanitario di ottima qualità. Dal 2011 esiste un nuovo metodo alternativo per aggiornarsi anche in spiaggia sotto l’ombrellone: i corsi ECM FAD.

I corsi ECM FAD o corsi di formazione a distanza, si differenziano da quelli tradizionali proposti sotto forma di convegni, gruppi di ricerca e seminari, per la forma e il metodo di apprendimento, ma danno gli stessi effetti.

La formazione ECM a distanza consiste nello studio dei corsi ECM  tramite comodi e-book (slide e dispense), questo comporta: non doversi spostare per raggiungere i seminari e poter studiare ovunque e in qualsiasi momento. Le comodità del nuovo metodo di formazione ECM permette a tutti professionisti della salute di poter crescere con meno stress emotivo e con la possibilità di poter gestire autonomamente i propri momenti liberi, e quale momento è meglio di una meritata vacanza in relax.

I corsi ECM FAD della nostra società sono facilmente reperibili collegandosi al nostro sito https://www.laborsecurity.it/corsi-ecm-online/; offriamo la possibilità di scegliere tra una vasta proposta di prodotti di alta qualità e adatti ad ogni professione sanitaria. Scegliere il corso ECM FAD più adatto al proprio caso è facilissimo, infatti ogni corso viene proposto in modo molto chiaro, con titolo, professioni affini e numero di crediti ECM corrispondenti in evidenza.

I nostri corsi sono erogati tramite una piattaforma online (consultabile anche da smartphone e tablet)

I crediti ECM corrispondenti ad ogni corso, vengono riconosciuti soltanto dopo aver sostenuto il test on-line su http://corsiecm.laborsecurity.it; una volta superato il test, ogni professionista potrà scaricare l’attestato di partecipazione dei crediti ECM direttamente all’interno della piattaforma. Se l’esame on-line non viene superato la prima volta, ci sono infiniti tentativi a disposizione.

I motivi che spingono sempre più professionisti della salute a scegliere i corsi ECM a distanza sono diversi, ma possiamo sintetizzarli in due punti.

Per molti la qualità dello studio risulta superiore: poter studiare quando si sa di avere la mente lucida e riposata non dà gli stessi risultati di frequentare un seminario ECM dopo un lungo turno di lavoro stressante, e magari dopo aver percorso vari kilometri di fretta per arrivarci in tempo.

Altri hanno invece sottolineato un diminuzione dello stress notevole: poter scegliere i corsi ecm e sapere di potervi accedere in qualsiasi momento della giornata, senza date ed orari prestabiliti, è un aspetto da non sottovalutare. Dire addio alle corse contro il tempo è un fattore davvero molto influente nella vita dei professionisti della salute.

Questa voce è stata pubblicata in Educazione Continua in Medicina (Ecm). Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.