Corso Agg. HACCP per Addetti alla Manipolazione Alimenti

Corso Aggiornamento HACCP

per Addetto alla manipolazione di Alimenti e Bevande

in AULA a Roma a € 49,00

Corso Aggiornamento HACCP addetto manipolazione Alimenti Bevande

Tipologia Corso

Durata

Prezzo

Calendario

Acquista

Aggiornamento HACCP Addetto alla Manipolazione di Alimenti e Bevande

2 ore

€ 49 + IVA

14/10/2022 ore 14.00 - 16.00

Programma del corso in aula:

1. Rischi e pericoli alimentari (chimici, fisici, microbiologici) e loro prevenzione;

2. Conservazione degli alimenti lungo la filiera alimentare: Importanza della verifica della merce immagazzinata; Valutazione e controllo delle temperature e del microclima;

3. Metodi di autocontrollo e principi del sistema HACCP;

4. Obblighi e responsabilità dell’operatore del settore alimentare: Norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori; Nozione di igiene delle strutture, delle attrezzature, di igiene personale;

5. Le principali parti costitutive di un piano di autocontrollo;

6. Identificazione dei punti critici e loro monitoraggio, misure correttive e verifiche;

7. Prerequisiti, HACCP, documentazione;

 

8. Esempi applicativi. Individuazione e controllo dei rischi nelle principali fasi di processo della specifica impresa del settore alimentare.

Le nostre faq

E’ rivolto a tutti coloro che manipolano cibi e bevande (anche imbustate), ed è obbligatorio.

Ha una durata di 2 ore

Si, l’aggiornamento nella Regione Lazio deve essere effettuato ogni 2 anni, e ha una durata di 2 ore.
In base alla regione variano la periodicità e la durata del corso.

Si, al termine del corso  verrà rilasciata un’attestazione finale, comprovante l’avvenuta frequenza delle lezioni.

Deliberazione Regione Lazio n.825 del 3 Novembre del 2009

Per questo corso è vietata la formazione online, ma solo in videoconferenza (diretta)

Perché Scegliere noi

Le normative comunitarie europee, recepite anche in Italia, obbligano la formazione del personale che si occupa della manipolazione, confezionamento, deposito e somministrazione di bevande e cibi.

Coloro che si occupano degli alimenti, detti anche “alimentaristi”, hanno l’obbligo di partecipare ai corsi di formazione per l’aggiornamento sull’igiene degli alimenti, in linea con quanto previsto dalla metodologia dell’autocontrollo HACCP.

La Regione Lazio, mediante la Deliberazione 825 del 3 novembre 2009, ha sancito l’obbligo di una specifica formazione per il personale addetto alla manipolazione degli alimenti, che periodicamente dovranno essere aggiornati (nella Regione Lazio, ogni 2 anni).
Le ASL hanno devono controllare la correttezza formale e anche della documentazione, e di visualizzare gli attestati di partecipazione ai corsi, ma anche a livello pratico, interloquendo con il personale addetto. Il tutto ha come obiettivo la verifica del livello di conoscenze individuali in materia di igiene alimentare.

Coloro che vengono meno all’obbligo di formazione ed aggiornamento verranno sanzionati ai sensi dall’art. 6 comma 5 del D. Lgs. 193/07 con una a livello amministrativo da euro 500,00 a euro 3.000,00.

La Labor Security srl, ha l’accreditamento da parte della Regione Lazio per le Attività di Formazione in merito alla Sicurezza del Lavoro, ed organizza corsi di prima formazione ed aggiornamento per gli addetti alla manipolazione di alimenti, presso la sede didattica di Viale Palmiro Togliatti 1520.

Esperti Nel Settore

La Labor Security s.r.l., è un’azienda accreditata dalla Regione Lazio con un’esperienza ventennale nel settore della sicurezza sul lavoro.

Attestato Nazionale

Gli attestati rilasciati al termine dei corsi sono validi a tutti gli effetti di legge e riconosciuti a livello nazionale.

Rapporto Qualità Prezzo

Garantiamo massima professionalità, cordialità ed attenzione alle esigenze dei nostri clienti a prezzi imbattibili!

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: