Corsi obbligatori per l’Apprendistato


SCARICA LE LINEE GUIDA IN FORMATO PDF

Buongiorno,
ritenendo di farVi cosa gradita Vi inviamo delle semplici linee guida sull’iscrizione ai corsi per l’Apprendistato della Regione Lazio per i dipendenti assunti dopo il 25 aprile 2012 ai sensi del T.U dell’Apprendistato, D.Lgs 167/2011. Vi ricordiamo che la partecipazione ai corsi è gratuita e sostenuta dalla Regione Lazio per gli apprendisti assunti da imprese con meno di 250 dipendenti.

Per l’iscrizione dei dipendenti assunti come apprendisti nelle Vostre Aziende clienti dovete:

  • accedere al portale SAAP. 2
  • registrare l’azienda cliccando su “procedura di registrazione
  • inserite tutti i dati aziendali della società (dati Legale Rappresentante, dati dell’impresa)
  • allegare copia della carta d’identità valida (fronte–retro) del Legale Rappresentante firmata digitalmente (il sistema accetta solo files con estensione .pdf e .jpg (o .jpeg) firmati digitalmente e con ulteriore estensione “.P7M”) es. carta_identita.pdf.P7M)
  • allegare un documento di autocertificazione (scaricabile dal form) che attesti la mancanza di carichi pendenti nonché di sentenze passate in giudicate riguardanti il Legale Rappresentante sempre firmato digitalmente (il sistema accetta solo files con estensione .pdf e .jpg (o .jpeg) firmati digitalmente e con ulteriore estensione “.P7M”) es. carta_identita.pdf.P7M)
  •  allegare un secondo documento di autocertificazione (scaricabile dal form) per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali firmato digitalmente (il sistema accetta solo files con estensione .pdf e .jpg (o .jpeg) firmati digitalmente e con ulteriore estensione “.P7M”) es. carta_identita.pdf.P7M).

Si precisa, a seguito di informazioni acquisite presso la Regione Lazio, che può essere utilizzata la firma digitale dell’impresa o in alternativa la firma digitale del Consulente del Lavoro o del Commercialista.

Successivamente la Regione Lazio vi invierà, all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, le credenziali di accesso (S.AC. ID e password) per usufruire dei servizi S.APP. 2.

Al primo accesso sul portale Saap. 2 troverete l’elenco dei lavoratori assunti con contratto di apprendistato dell’impresa (comunicato in precedenza obbligatoriamente sul portale internet web service SIL, SAUL o BUSSOLA della Regione Lazio) e potrete quindi iscriverli al corso Competenze di base e trasversale I annualità.

Vi ricordiamo infine che potrete iscrivere gli apprendisti ai corsi organizzati dalla Labor Security srl ente formatore accreditato dalla Regione Lazio e inserito nell’elenco degli enti di formazione del portale Saap. 2.

SCARICA LE LINEE GUIDA IN FORMATO PDF

 

Per maggiori informazioni potrete contattarci anche telefonicamente al nostro numero 06-83608632oppure visitare il nostro sito alla pagina internet https://www.laborsecurity.it/corso-apprendistato/

Cordiali saluti

LABOR SECURITY SRL
Viale Sacco e Vanzetti, 141 – 00155 Roma
Tel: 06-83608632
Fax: 06-83608634
E-mail: info@laborsecurity.it
Sito web: www.laborsecurity.it

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: