Corsi obbligatori per Apprendisti. Da noi: completamente gratuiti!

apprendistatoLa normativa vigente (Decreto Legislativo 14 settembre 2011 N°167 – Testo Unico dell’Apprendistato e s.m.i. e Delibera Apprendistato Regione Lazio del 3 febbraio 2012 N°41) prevede per gli apprendisti una formazione di 120 ore totali suddivise in tre annualità (40 ore l’anno).

I corsi di apprendistato sono obbligatori e la Labor Security srl li effettua completamente gratuiti.

Il contributo pubblico copre interamente il costo complessivo di partecipazione dell’apprendista e quindi l’azienda non avrà nessun onere a proprio carico.

Per iscriverti clicca qui

L’offerta formativa della Labor Security srl è realizzata seguendo le indicazioni della Regione Lazio (Avviso Pubblico Regionale) ed è raccolta all’interno di un catalogo regionale, accessibile attraverso la piattaforma informatica SAPP2 (Sistema per la formazione in apprendistato della Regione Lazio).

Le iscrizioni alla seconda e terza annualità potranno essere effettuate anche prima dello scadere dell’anno solare.

In caso di inadempimento nell’erogazione della formazione di cui sia esclusivamente responsabile il datore di lavoro, il datore di lavoro è tenuto a versare la differenza tra la contribuzione versata e quella dovuta con riferimento al livello di inquadramento contrattuale superiore che sarebbe stato raggiunto dal lavoratore al termine del periodo di apprendistato, maggiorata del 100 per cento, con esclusione di qualsiasi altra sanzione per omessa contribuzione.

Ente di formazione – Labor Security srl

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: