Corsi di Aggiornamento Sicurezza del Lavoro

loghi-regione_efei_enbli_qualità_2015 copy

I nostri Corsi di Aggiornamento in aula

– Corso di aggiornamento per addetti al Primo Soccorso;

– Corso di aggiornamento per addetti alla Prevenzione Antincendio;

– Corso di aggiornamento per Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione (Aggiornamento RSPP-Datori di Lavoro);

– Corso di aggiornamento per Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori (Aggiornamento RLS);

– Corso di aggiornamento per Dirigenti e Preposti;

– Corso di aggiornamento per Lavoratori.

 

Sede Didattica: Viale Sacco e Vanzetti 141 – Roma

La normativa relativa alla sicurezza del lavoro, decreto legislativo 81/08 (testo unico sulla sicurezza del lavoro) e i Nuovi Accordi Stato Regioni del 21.12.2011 dedicano molta importanza alla formazione dei lavoratori. Trattasi di formazione continua, che pertanto non si limita ad un unico evento formativo una tantum, bensì ad un percorso continuo che prevede periodici aggiornamenti.

Le docenze del corso sono affidate a tecnici laureati (ingegneri, tecnici della prevenzione, chimici) che quotidianamente sono impegnati, in qualità di consulenti di molteplici tipologie di aziende, in attività relative alla sicurezza del lavoro.

Trattasi di docenti registrati presso la Regione Lazio – settore formazione -nell’ambito della procedura di accreditamento per la formazione sulla sicurezza del lavoro ai sensi del D.lgs.81/08.

I corsi vengono espletati nel rispetto dei programmi previsti dalla normativa vigente in collaborazione con gli organismi paritetici, come indicato nel testo unico della sicurezza del lavoro.

I corsi vengono svolti in locali confortevoli, idoneamente climatizzati, con l’ausilio di molteplici presidi didattici che facilitano apprendimento dei corsisti: proiettori, lavagne luminose, vasche per le prove pratiche di estinzione incendi, estintori di prova, ecc…

I locali didattici sono stati regolarmente autorizzati dalla ASL e dalla Regione Lazio per l’attività di formazione.

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti regolare Attestato di Frequenza a firma congiunta con gli organismi paritetici, come previsto dal D.Lgs.81/08

Torna su

I commenti sono chiusi.