L’apprendistato è un rapporto lavorativo per la formazione professionale e finalizzato ad inserire i giovani nel mondo del lavoro. Il D.Lgs.167/11 e s.mi. obbliga tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni, assunti con Contratto di Apprendistato Professionalizzante o Contratto di Mestiere, a frequentare obbligatoriamente un adeguato percorso formativo.
La Labor Security srl eroga corsi obbligatori e gratuiti per gli apprendisti, in quanto finanziati dalla Regione Lazio. I corsi sono obbligatori e gratuiti per chi è stato assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a far data del 25-04-12 presso le PMI. Il costo totale di partecipazione dell’apprendista al corso è coperto dunque interamente dal contributo pubblico.
Per l’iscrizione ai prossimi corsi di appredistato Clicca qui
In caso di mancata formazione, le aziende devono pagare la differenza tra il contributo versato e quello dovuto con riferimento al livello d’inquadramento contrattuale che il lavoratore avrebbe raggiunto alla fine del periodo dell’apprendistato, maggiorata del 100 per cento.