CONTRIBUTI APPRENDISTATO – PROGRAMMA AMVA

Il Ministero del Lavoro con il Programma AMVA“Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” consente alle aziende che hanno assunto apprendisti a partire dal 30 novembre 2011 di richiedere un contributo pubblico pari a Euro 4.700,00, fino ad esaurimento fondi disponibili.

I contributi sono riconosciuti per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno.

Gli apprendisti, dunque hanno l’obbligo di frequentare corsi gratuiti per apprendisti, in quanto finanziati dalla Regione Lazio.

Requisiti di ammissione:

  • l’azienda deve essere in regola con gli obblighi formativi
  • o in alternativa gli apprendisti, al momento della stipula del contratto di lavoro, devono possedere il requisito di lavoratori svantaggiati come definito dal Reg. (CE) n. 800/2008, fermo restando il rispetto dei vincoli di età previsti dalla normativa relativa all’apprendistato

Scadenza

Il termine di ultimo per presentare le domande è stato prorogato al 31 marzo 2013, salvo esaurimento dei fondi.

Per richiedere la documentazione da presentare per ottenere il contributo contattateci al numero 06-83608632 o compilate il seguente form:

 

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: