Asili nido Roma: la formazione in azienda è gratuita!

Hai necessità di soddisfare l’obbligo di formazione ed aggiornamento di tutto il personale del tuo asilo nido?
Fallo gratuitamente, grazie al corso proposto da Labor Security srl.
L’attività formativa, completamente gratuita grazie all’utilizzo dei Fondi Interprofessionali, risponde ai requisiti prescritti dalla recente normativa capitolina relativa all’accreditamento e convenzionamento di strutture educative private ­ nidi e spazi be.bi. – rivolte al segmento 0-3 anni (Deliberazione della Giunta Capitolina n. 49/2017).

I FONDI INTERPROFESSIONALI

Con la Legge 388/2000, le imprese possono destinare la quota del 0,30% dei contributi versati all’Inps (ossia il “Contributo Obbligatorio per la Disoccupazione Involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti.
Mediante l’adesione GRATUITA ad un Fondo, possono autorizzare l’INPS a girare lo 0,30% (3xMILLE) dei contributi versati per ogni lavoratore dipendente direttamente al Fondo Interprofessionale.
In tal modo possono recuperare il gettito versato per realizzare la formazione professionale dei propri dipendenti.

Per le imprese aderire al Fondo Interprofessionale, NON COMPORTA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO, in quanto si tratta appunto di utilizzare la quota del contributo obbligatorio (lo 0,30% del monte salari) che tutte le aziende versano già all’ INPS per il proprio personale dipendente.
Se l’azienda non aderisce ad un Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua, queste risorse vengono gestite dal sistema pubblico e l’impresa non ha la possibilità di intervenire sulla loro allocazione.

La Labor Security srl, consente alle imprese aderenti di abbattere o annullare i costi della Formazione Continua, dando l’opportunità di continuare a investire sull’aggiornamento delle competenze dei dipendenti e conseguentemente sulla propria competitività.


ADERIRE È FACILE E NON COMPORTA ALCUN COSTO PER L’AZIENDA

 

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: