Il corso per RSPP va aggiornato?

Torna alla Categoria Obblighi del Datore di Lavoro

Chi è il RSPP?

badgeÈ una figura del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) incaricata dal Datore di Lavoro come Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).
Ogni Datore di Lavoro deve organizzare nella propria azienda il Servizio di Prevenzione e Protezione, nominando il responsabile, che ove non vietato esplicitamente dalla normativa, può individuarsi nello stesso Datore di Lavoro.
Il D.Lgs.81/08 stabilisce che il Datore di Lavoro non può delegare la nomina del RSPP.

Quante persone devono far parte del SPP?

La normativa vigente non fissa un numero massimo di addetti al SPP.
Questo è stabilito dal Datore di Lavoro basandosi sulle necessità richieste in azienda; il numero minimo è una unità.

Corsi RSPP

Tutti i RSPP non datoriali devono aggiornare periodicamente la propria formazione seguendo un corso di aggiornamento per RSPP valido a tutti gli effetti di legge e riconosciuto in tutta Italia.

La nostra Sede Didattica:

Viale Palmiro Togliatti, 1520 - 00155 ROMA

La Labor Security SRL è una Azienda Accreditata dalla Regione Lazio per Attività di Formazione sulla Sicurezza del Lavoro – Determinazione n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) e Determinazione n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo)

Le Nostre Certificazioni: